Friulweb

L.A. 104 Maneggio - Aonedis FVG Sport Magazine L.A. 104 Maneggio - Aonedis

Nel giardino del Doge Manin

marzo 22nd, 2017  |  Published in Società

Successo pieno per la manifestazione “Nel giardino del doge Manin”, dedicata al florovivaismo qualificato, all’arredo e all’oggettistica da giardino, che ha trasformato per un weekend Villa Manin in un colorato e profumato “luogo delle meraviglie”.

Enorme l’affluenza e grande la soddisfazione degli espositori – quasi un centinaio, provenienti da Triveneto, Italia e Austria -, tornati a casa con un appagante “sold-out”. “Decine di migliaia di persone hanno visitato “Nel giardino del doge” e acquistato, partecipando anche alle iniziative in programma, come i laboratori, workshop, conferenze a tema, favole per bambini, musica – commenta l’organizzatore Giancarlo Carena, titolare della cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone -. Un pubblico oltre che appassionato anche competente. Tutti gli standisti sono partiti soddisfatti, hanno venduto tanto. Il connubio tra la mostra di Mattotti a Villa Manin e il giardino ha funzionato; molti, infatti, scoprivano per caso l’evento all’esterno della villa. E ora stiamo già guardando all’edizione autunnale”.

Davvero suggestivo il viaggio esperienziale tra piante, fiori e frutti – selezionati da Lili Soldatich (da anni curatrice di Horti Tergestini di Trieste) –  proposto nella magnifica cornice del Giardino dell’ultimo Doge, dove i visitatori hanno acquistato antichi alberi da frutta, piante aromatiche bio, arredi da giardino vintage francesi, variopinti oggetti d’artigianato, sfiziosi grembiuloni da lavoro, cuscini, casette di legno per gli uccelli, arredi da esterno, piante rare, attrezzi da giardino per ogni gusto.

Ad aprire l’edizione 2017, assieme all’organizzatore Carena, l’assessore regionale alla cultura Gianni Torrenti e il direttore di Villa Manin Antonio Giusa. L’evento è stato organizzatpo anche dall’Ente regionale per il patrimonio culturale della Regione Fvg – ERPAC, con il patrocinio della città di Codroipo e la sponsorizzazione della Banca BCC di Staranzano e Villesse.

Tag:, , ,

Rispondi

Cerca

Seguici su

Articoli recenti


Seguici su

Facebooktwitterrssinstagram

Meta

Archivio Articoli

Utilità e rubriche

Segui la nostra pagina

Tag


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: