Friulweb

L.A. 104 Maneggio - Aonedis FVG Sport Magazine L.A. 104 Maneggio - Aonedis

Trofeo Giacomo Casanova Castello di Spessa

giugno 15th, 2017  |  Published in Sport

Il Castello di Spessa a Capriva del Friuli, nel Collio Goriziano, è inscindibilmente legato all’affascinante figura di Giacomo Casanova, suo illustre ospite nel 1773. Casanova dedicò alla sua permanenza nel maniero alcune pagine delle sue famosissime memorie, lodandone il “vino eccellente”.

Sabato 17 giugno, come da tradizione, il Golf & Country Club Castello di Spessa – il cui green si sviluppa fra le vigne che circondano l’antico maniero – dedicherà all’illustre ospite un torneo, collegato al Premio Giacomo Casanova Castello di Spessa, che come ogni anno sarà assegnato ad un personaggio che ha portato nel mondo l’immagine e i valori del Friuli Venezia Giulia e che quest’anno si terrà venerdì 30 giugno.

Un 18 Buche Stableford con premi 1° e 2° netto, 1° lordo, longest drive & nearest to the pin.

I vincitori – a suggellare il connubio fra golf e vino, leit-motiv del Resort – riceveranno in premio pregiate confezioni di Casanova Pinot Nero dalle caratteristiche intense ed ammalianti come il carattere del personaggio di cui porta il nome. Altri premi offerti dal wine shop del Castello di Spessa e scelti tra le eccellenze. Per il vincitore assoluto in palio una notte per due persone in una delle eleganti suite del Castello di Spessa, dove soggiornò Giacomo Casanova nel 1773.

Info e iscrizioni: Tel.0481 881009 – www.golfcastellodispessa.it – info@golfcastellodispessa.it

Tag:, , , , ,

Rispondi

Cerca

Seguici su

Articoli recenti

Immagini dal Friuli

Immagine casuale


Seguici su

Facebooktwitterrssinstagram

Meta

Archivi

Utilità e rubriche

Tag


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: