Friulweb

L.A. 104 Maneggio - Aonedis FVG Sport Magazine L.A. 104 Maneggio - Aonedis

Rototom Sunsplash sulle frequenze di Onde Furlane

agosto 12th, 2017  |  Published in Società

È tempo di Rototom Sunsplash, non solo a Benicassim (Comunità di Valencia, Spagna) ma anche sulle frequenze di Radio Onde Furlane. La ventiquattresima edizione del più importante manifestazione reggae d’Europa che si inaugura oggi, 12 agosto, e il cui cartellone si sviluppa sino al prossimo 19 agosto, potrà essere seguita anche sulla «radio libare dai furlans».

Lunedì 14 agosto, con il primo collegamento in diretta, dalle 20.30 sino al mattino del giorno dopo, il pubblico di Onde Furlane potrà condividere le buone vibrazioni afrogiamaicane del celebre festival, nato in Friuli nel 1991, che dal 2013 si svolge stabilmente nello Stato spagnolo.

La stessa esperienza sarà garantita nei giorni successivi, sino alla conclusione della manifestazione, a partire dalle 19 e per tutta la notte, sempre in virtù della connessione con Benicassim e Radio Rototom. Da mercoledì 16 nel palinsesto di Radio Onde Furlane si aprirà anche uno spazio informativo quotidiano dedicato al Sunsplash, previsto in diretta alle 11.45 e in replica alle 18.40, all’interno della rubrica Ce fâ.

Il compito di fornire un originale resoconto dalla prestigiosa rassegna sarà affidato anche quest’anno al direttore dell’emittente, Mauro Missana, impegnato a raccogliere informazioni, impressioni e curiosità riguardanti i concerti, gli artisti e le altre attività in programma.

«Il Sunsplash è un evento musicale, culturale e aggregativo decisamente rilevante, sia in generale che in particolare per il pubblico di Onde Furlane», è il commento di Missana, che ricorda anche che «forme di collaborazione tra la nostra radio e gli organizzatori del festival esistono sin dalla sua prima edizione». «Pertanto – aggiunge – riteniamo che sia importante che nel nostro palinsesto ci sia spazio per questo evento. La copertura del Sunsplash da parte di Onde Furlane è una sorta di condivisione con il Friuli dei contenuti e delle peculiarità di questa manifestazione, nata qui e purtroppo ‘libare di scugnî lâ’… altrove».

Radio Onde Furlane trasmette sui 90 Mhz in gran parte del Friuli, sui 90.200 in Carnia e potenzialmente in tutto il mondo in streaming sul sito web www.ondefurlane.eu e grazie alla app che ne permette l’ascolto con smartphone, iPhone, tablet e iPad.

Rispondi

Cerca

Seguici su

Articoli recenti


Seguici su

Facebooktwitterrssinstagram

Meta

Archivio Articoli

Utilità e rubriche

Segui la nostra pagina

Tag


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: