Friulweb

L.A. 104 Maneggio - Aonedis FVG Sport Magazine L.A. 104 Maneggio - Aonedis

Tour in carrozza d’epoca in occasione di Castelli Aperti

settembre 7th, 2017  |  Published in Eventi

In occasione della 30esima edizione di Castelli Aperti in Friuli Venezia Giulia, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, Visitait.it – Sport&Adventure Booking organizza gite in carrozza nei dintorni dei Castelli di Arcano Superiore e di Flambruzzo.

Prima o dopo la visita ai due castelli, i visitatori potranno salire a bordo di carrozze d’epoca trainate da cavalli. Il cocchiere li condurrà in un’esperienza originale e di altri tempi per riscoprire i ritmi lenti ormai lontani dal vivere quotidiano. La durata del tour è di circa 15 minuti. Ogni carrozza può ospitare fino a un massimo di 6 persone.

TOUR IN CARROZZA AL CASTELLO DI ARCANO SUPERIORE:
– Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre
– 2 carrozze dalle ore 10:00 alle ore 18:00
– Ingresso principale del castello

TOUR IN CARROZZA AL CASTELLO DI FLAMBRUZZO:
– Solo domenica 1 ottobre
– 1 carrozza dalle ore 10:00 alle ore 18:00
– Ingresso laterale del castello

Inoltre, durante tutto l’anno, è possibile prenotare 3 diversi tour in carrozza a San Daniele, disponibili al seguente link: http://www.visitait.it/attivita/tour-in-carrozza-san-daniele/

Un’idea originale per un regalo al partner o per una ricorrenza speciale. I 3 percorsi disponibili porteranno i partecipanti a scoprire il paesaggio e i prodotti della zona di San Daniele: nel tour più breve, della durata di 1 ora, si costeggia il fiume Tagliamento, si fa il guado e si continua immersi nella natura per le campagne ed i laghetti di San Daniele. E’ inoltre possibile scegliere di fermarsi a visitare qualche Villa storica del luogo. Il tour da 2 ore è un’escursione sulle colline moreniche, tra paesaggi davvero suggestivi, fino al Castello d’Arcano superiore che, a richiesta, può essere visitato.

Nella gita di 3 ore si arriva ancora più lontano verso il Castello di Brazzacco – Castello di Brazzà, tra strade bianche e panorami suggestivi. E’ possibile visitare il castello ed alcune aziende agricole lungo il percorso, oppure decidere di fermarsi in mezzo alle praterie per un bel pic-nic. Per tutti i tuor sono disponibili, a scelta prima della partenza, carrozze Break oppure Milord trainate da due cavalli.

Tag:, , , , ,

Rispondi

Cerca

Seguici su

Articoli recenti


Seguici su

Facebooktwitterrssinstagram

Meta

Archivio Articoli

Utilità e rubriche

Segui la nostra pagina

Tag


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: