Friulweb

L.A. 104 Maneggio - Aonedis FVG Sport Magazine L.A. 104 Maneggio - Aonedis

“Musica e Solidarietà”: “Vôs de mont” in concerto a Udine

settembre 8th, 2017  |  Published in Eventi

Serata di musica e solidarietà il 7 ottobre, alle 20.45, all’Auditorium Zanon con il coro “Vôs de mont”a sostegno dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili di Udine a cui verrà devoluto l’incasso del concerto.

Da sempre impegnata in prima linea nella rappresentanza e tutela degli interessi morali e materiali dei mutilati e invalidi civili, la sezione ANMIC di Udine ha invitato sul palco i quaranta coristi di quello che è diventato un raro esempio di “coro d’autore” con un repertorio, apprezzato e condiviso da moltissimi cori italiani ed esteri, composto dai canti scritti dal suo Maestro Marco Maiero.

Presente sulle scene dal 1979, nei suoi concerti “Vôs de mont” offre i colori profondi della poesia uniti ad una vivacissima intensità interpretativa, alla distintiva identità timbrica e personalità scenica.
La proposta musicale del M° Maiero, incentrata sui brividi suscitati dalla Bellezza del presente, si articola in un linguaggio sempre attento alla cantabililità senza rinunciare ad una costante evoluzione armonica e formale.

Uno spettacolo di alto spessore culturale, come lo definisce Roberto Trovò, presidente dell’associazione di promozione sociale a cui sarà devoluto l’incasso della serata (€ 10,00 a persona) a sostegno dell’aggiornamento della rete informatica attraverso cui l’associazione opera per l’espletamento telematico delle pratiche e dei servizi per le persone disabili, nonché a favore della manutenzione dei mezzi attrezzati per il trasporto dei soci in carrozzina.

Presso le otto sedi provinciali, l’ANMIC offre un articolata serie di servizi tra cui trasporto disabili, assistenza psicologica, legale, fiscale, medico-legale, CAF e patronato; aderisce inoltre al progetto “No alla solit’Udine” del Comune di Udine svolgendo il servizio di trasporto di persone anziane e con gravi difficoltà motorie, oltre a fornire il supporto per il disbrigo di pratiche burocratiche, nonché di ritiro referti o ricette mediche.

Prevendite e informazioni presso l’ANMIC di Udine (via Divisione Julia, 16 tel. 0432 510220 – anmic.udine@anmicudine.it) e il Comitato Sport Cultura Solidarietà (via Forni di Sotto, 14 Udine tel. 0432 42849 – info@sportculturasolidarieta.org).

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Udine, della Fondazione Friuli e del Comitato Sport Cultura Solidarietà a cui si affiancano Zanutta, Italiana Assicurazioni – Agenzia Udine Nord, Chiari Associati, Ortosan, I Piombi, Donna di Fiori, Emporio Casalinghi e L’Angolo della Pizza e del Panino.

Tag:, , ,

Rispondi

Cerca

Seguici su

Articoli recenti


Seguici su

Facebooktwitterrssinstagram

Meta

Archivio Articoli

Utilità e rubriche

Segui la nostra pagina

Tag


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: