Friulweb

L.A. 104 Maneggio - Aonedis FVG Sport Magazine L.A. 104 Maneggio - Aonedis

Un ferragosto all’italiana al Visionario

settembre 9th, 2017  |  Published in Eventi

Martedì 12 settembre alle ore 20.30 al Visionario presentazione di UN FERRAGOSTO ALL’ITALIANA, emozionante e divertente road-movie del regista e produttore friulano Christian Canderan, patrocinato dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM). Ospiti della serata il regista e i protagonisti del film, Vito Zucchi e Alessio Gambon.

Una commedia “on the road” – interamente girata con una piccola GoPro – che racconta la rocambolesca avventura di Bruno, anziano avvocato disabile, e del suo accompagnatore Roberto, giovane neolaureato, che dal Friuli dovranno raggiungere il Molise per un matrimonio, in un infernale weekend di ferragosto dal bollino rosso. Paesaggi spettacolari, usanze e tradizioni regionali, oltre a un bel po’ di enogastronomia tipica si incroceranno in questa avventura dai continui e divertenti colpi di scena. Un originale film d’autore sul Made in Italy per sorridere un po’ alla vita.

Le musiche della colonna sonora sono di Frizzi, Comini & Tonazzi, gruppo friulano nato nel lontano 1975. Il loro sound, la loro simpatia e allegria infondono al film quella marcia in più che la piccola 500 Cabrio necessitava lungo il percorso. Ma ci sono anche altri interessantissimi contributi musicali, dalla rocker Eliana Cargnelutti, al bluesman Giò (Giordano), e l’immancabile chicca hip-hop dedicata al titolo del film di Doro Gjat. Il film rappresenterà l’Italia nella sezione “Panorami” al 33° Film Festival Internazionale del Mediterraneo ad Alessandria d’Egitto in Ottobre, è finalista al Mediterranean Film Festival di Siracusa, ed è stato inserito in selezione ufficiale al Mercato Internazionale nel Social World Film Festival di Vico Equense lo scorso luglio.

Nato nel 1978 a Spilimbergo (Pordenone), Christian Canderan è un autore, produttore e regista cinematografico indipendente friulano. Nel 2005 ha fondato il marchio SUNFILMS, con il quale ha realizzato molti audiovisivi istituzionali e commerciali per affermate aziende italiane, documentari storici, e film di fiction, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. I suoi film sono stati proiettai in vari eventi legati al Made in Italy, da Roma a Milano, da Parigi a New York, dal Brasile all’Australia, riscuotendo importanti consensi di pubblico e critica.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

Tag:, , , ,

Rispondi

Cerca

Seguici su

Articoli recenti


Seguici su

Facebooktwitterrssinstagram

Meta

Archivio Articoli

Utilità e rubriche

Segui la nostra pagina

Tag


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: