Friulweb

L.A. 104 Maneggio - Aonedis FVG Sport Magazine L.A. 104 Maneggio - Aonedis

Udinese in ritiro da lunedì

settembre 24th, 2017  |  Published in Sport

Con uno scarno comunicato stampa, diramato ieri in tarda serata, la società friulana, a seguito della cocente sconfitta di Roma, ha comunicato il ritiro della squadra in vista dell’impegno casalingo con la Sampdoria.

Come sempre, a nostro avviso, si continua a mancare il bersaglio e ad adottare provvedimenti che non avranno altro effetto che esacerbare gli animi all’interno dello spogliatoio.

Non è con un ritiro di qualche giorno che si può migliorare la preparazione fisica dei giocatori o colmare le lacune tattiche di un organico a dir poco male assortito.

Non è pernottando in un hotel cittadino che si migliorano le qualità tecniche di ragazzi svogliati e poco propensi al sacrificio. Mancano le motivazioni, gli stimoli a fare meglio e questi hanno origine all’interno della società.

Ci sarà probabilmente una reazione di orgoglio, un colpo di coda. Ma non è solo di questo che hanno bisogno la società e la squadra e non è questo che i tifosi si aspettano. C’è bisogno di maggiore pianificazione, in tutti gli ambiti e, soprattutto, di reale passione sportiva, quella menzionata sui colletti delle maglie, ma chiusa e dimenticata in qualche magazzino dello Stadio Friuli.

Di seguito il comunicato stampa:

“Alla luce dei risultati conseguiti in questo inizio di campionato, la Società Udinese Calcio ha deciso che la squadra sarà in ritiro da lunedì per preparare al meglio l’importante sfida di sabato prossimo con la Sampdoria.”

Tag:, , , ,

Rispondi

Cerca

Seguici su

Articoli recenti


Seguici su

Facebooktwitterrssinstagram

Meta

Archivio Articoli

Utilità e rubriche

Segui la nostra pagina

Tag


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: